Casa dei Bambini

Le cifre sui bambini rimasti orfani nella Repubblica Democratica del Congo (ex Congo Belga), assumono anno dopo anno dimensioni sempre più raccapriccianti: per anni vessato e sfruttato dai “civilizzatori” europei e successivamente dilaniato da guerre civili, questo paese di oltre 80 milioni di abitanti rileva circa 4 milioni di bambini privi di almeno uno dei genitori. Bambini costretti a lavorare per sopravvivere e prendersi cura dei fratelli più piccoli, bambini assoldati da bande armate che alimentano le fila dei ragazzi soldato, bambini sessualmente sfruttati. Possiamo offrire un tetto ed una speranza di vita solo a pochi di questi piccini soli ed abbandonati, ma desideriamo fortemente non chiudere gli occhi e contribuire ad alimentare in alcuni degli ultimi una visione di futuro che non sia solo violenza e dolore. Sosteniamo la Casa della Divina Provvidenza ( www.lacasadivinaprovvidenza.it ) nel progetto di costruire un’abitazione per i bambini orfani a Butembo nel nord est del Congo.